Conclusa
la ventiduesima Assemblea Nazionale Assomusica dal tema “Cultura e
Solidarietà in Sicurezza”, svoltasi a Roma, dal 14 al 16 maggio,
presso la sede nazionale Agis. L’Assemblea, presieduta dal
Presidente dell’Associazione Vincenzo Spera, ha discusso e
deliberato su una serie di punti, tra cui: il protocollo d’Intesa
con ANCI; la Convenzione con Assoutenti; una Modifica Statutaria in
merito alla Contrattazione Nazionale sulle tematiche del lavoro; la
richiesta di riconoscimento giuridico dell’Associazione; la nomina
dei nuovi Collegi dei Probiveri e dei Revisori dei
Conti.
Sicurezza,
lavoro, cultura, ma anche riconoscimento giuridico, analisi dei costi
degli spettacoli e dei biglietti, web marketing, sono stati alcuni
dei temi al centro della ventiduesima Assemblea dell’Associazione
Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal
Vivo.
“Lo
spettacolo musicale dal vivo è cultura e l’intero comparto è una
risorsa del Paese che esige maggiore attenzione da parte delle
Istituzioni!”, ha affermato il Presidente di Assomusica Vincenzo
Spera introducendo i lavori dell’assemblea. Grande partecipazione e
interesse hanno confermato la vitalità di un’associazione che
raggruppa la quasi totalità dei maggiori organizzatori e produttori
italiani di concerti e spettacoli di musica popolare contemporanea;
professionisti delle emozioni della musica dal vivo che, nonostante
la crisi generale, continuano ad assicurare a milioni di spettatori,
di tutte le età e fasce sociali, qualità
ed elevatissimi standard professionali nell’organizzazione di
eventi musicali.
La
ventiduesima Assemblea di Assomusica è stata aperta dal Seminario
dedicato al "Digital Music Marketing”, il mondo della
comunicazione ad alta tecnologia al quale questo settore ha sempre
rivolto la propria attenzione. Con Stefano Rocco, Direttore Marketing
Rockit.it e Fulvio De Rosa, responsabile Web Marketing Assomusica, si
è discusso dell’utilizzo dei social network nella promozione di
eventi e spettacoli: “Web Marketing” come volontà di “creare
business” attraverso i suoi strumenti, dal sito web all’utilizzo
strategico di newsletter e social network.
Nessun commento:
Posta un commento