martedì 29 maggio 2018

“Hors lits” hurrà!

[ Hors lits / Réseau dActes Artistiques ]

www.horslits.com

HORS LITS 3  
Ripatransone   
26 e 27 maggio 2018


        Pur con qualche timore che possa poi guastarsi col crescere, propongo come prossimo Assessore alla Cultura di Ripatransone lintero gruppo locale organizzatore di Hors lits. Chiunque vinca le Elezioni Comunali del 10 giugno.

        A guardare gli stanchi programmi amministrativi delle 3 Liste, la Cultura è proprio derelitta. Lhanno inserita perché così fan tutti: parole trite, buone per tutte le stagioni, idee zero. Tra le righe si legge che non ci sono soldi, che ci sono cose più importanti 

        Così lassessorato andrà a uno/una che non darà fastidio, che farà il minimo sindacale (alternando un concertino, na festa-pe magna, na processio, una mostriciattola, due presentazioni di libri di emergenti nostrani poeti/narratori/saggisti in ansia di prestazione le solite insipide esche per promuovere invano commercio e turismo).

        Ma perché invece, candidati sindaci, mettendovi per una volta daccordo prima del voto, questa delega non vi impegnate ad assegnarla a chi del posto ha già dimostrato di sapere far bene e innovare, di saper spendere il giusto, di riuscire a coinvolgere il paese, il circondario, ma soprattutto oltre?

        Eccolo qua il Quartiere Agello, curriculum solido, ben 3 Hors lits, e innumerevoli Che jella!, e tanto altro. Competenza entusiasmo idee non gli mancano. 

        Sì, un quartiere Assessore alla Cultura (basterebbe questo per avere subito notorietà nazionale, gratis!).

        Alla fine, un BRAVO, anzi un hurrà!, ve lo prendereste anche voi.


PGC - 28 maggio 2018


Nessun commento:

Posta un commento