[ Hors lits / Réseau d’Actes Artistiques ]
www.horslits.com
HORS LITS 3
Ripatransone
26 e 27 maggio 2018
Pur con qualche timore che possa poi guastarsi col crescere, propongo come prossimo Assessore alla Cultura di Ripatransone l’intero gruppo locale organizzatore di “Hors lits”. Chiunque vinca le Elezioni Comunali del 10 giugno.
A guardare gli stanchi programmi amministrativi delle 3 Liste, la Cultura è proprio derelitta. L’hanno inserita perché così fan tutti: parole trite, buone per tutte le stagioni, idee zero. Tra le righe si legge che non ci sono soldi, che ci sono cose più importanti…
Così l’assessorato andrà a uno/una che non darà fastidio, che farà il minimo sindacale (alternando un concertino, ‘na festa-pe’ magna’, ‘na processio’, una mostriciattola, due presentazioni di libri di emergenti nostrani poeti/narratori/saggisti in ansia di prestazione… le solite insipide esche per promuovere invano commercio e turismo).
Ma perché invece, candidati sindaci, mettendovi per una volta d’accordo prima del voto, questa delega non vi impegnate ad assegnarla a chi del posto ha già dimostrato di sapere far bene e innovare, di saper spendere il giusto, di riuscire a coinvolgere il paese, il circondario, ma soprattutto oltre?
Eccolo qua il Quartiere Agello, curriculum solido, ben 3 “Hors lits”, e innumerevoli “Che jella!”, e tanto altro. Competenza entusiasmo idee non gli mancano.
Sì, un quartiere Assessore alla Cultura (basterebbe questo per avere subito notorietà nazionale, gratis!).
Alla fine, un BRAVO, anzi un hurrà!, ve lo prendereste anche voi.
PGC - 28 maggio 2018
Nessun commento:
Posta un commento